THE iX3

Nuova BMW iX3 full electric.

Carattere X, anima elettrica.

La Nuova BMW iX3 ridefinisce i parametri della mobilità senza emissioni: con la quinta generazione della tecnologia BMW eDrive, il primo SAV completamente elettrico combina la guida orientata al futuro del motore elettrico con l’eccezionale dinamica di guida della famiglia delle BMW X. Misure innovative come il recupero adattivo aumentano ulteriormente l’efficienza attraverso il recupero di energia durante la frenata, regolando in modo intelligente il livello di decelerazione e l’effetto frenante a seconda dei vari fattori di influenza. Allestimenti come il telaio adattivo standard assicurano il puro
piacere di guidare con un’autonomia fino a 460 km* adatto all’uso di tutti i giorni. E grazie ai sistemi intelligenti di assistenza alla guida e ai servizi digitali, viaggiate sempre sicuri e tranquilli su ogni metro di percorso. E con i prodotti e i servizi su misura di BMW Charging, caricare la vostra Nuova BMW iX3 è il più semplice ed efficiente possibile. * Valori calcolati in base al ciclo di prova WLTP

DINAMICA DI GUIDA ELETTRIFICATA.

Panoramica dei componenti di trasmissione e assetto della Nuova BMW iX3.

La Nuova BMW iX3 deve la sua speciale dinamica di guida e le sue prestazioni efficienti soprattutto alla tecnologia BMW eDrive di quinta generazione. L’unità di azionamento elettrico composta da motore elettrico, trasmissione ed elettronica di potenza è progettata per la massima efficienza e il massimo piacere di guidare. La batteria ad alte prestazioni con speciali accumulatori agli ioni di litio fornisce energia al motore elettrico. La propulsione diretta fornisce la massima coppia da ferma e consente un’accelerazione fluida e senza interruzioni. In combinazione con il telaio adattivo, che adatta le caratteristiche dello smorzatore alla rispettiva situazione di guida, su tutte le strade è garantito il massimo livello di comfort e una dinamica di guida precisa. In questo modo, la Nuova BMW iX3 offre un perfetto gioco di efficienza, prestazioni e rotondità sovrana. Il design eccezionale mette in evidenza caratteristiche salienti nel blu BMW i e offre tecnologie all’avanguardia come i cerchi aerodinamici da 20“ o l’iconico sound design, per sottolineare ulteriormente l’esclusività della vettura. La calandra a doppio rene BMW opzionale della Shadow Line BMW Individual lucida estesa e i telai dei finestrini e i mancorrenti sul tetto in nero lucido, enfatizzano ulteriormente la dinamica di questa auto. Ogni viaggio con la Nuova BMW iX3 diventa un esperienza di guida elettrizzante.

LA TECNOLOGIA DELLA NUOVA BMW iX3.

Sistemi di assistenza alla guida e connettività.

La Nuova BMW iX3 ci indica la strada. I sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, come il Driving Assistant Professional standard, vi supportano con sistemi semiautomatizzati in ogni situazione di guida. Parking Assistant Plus rende il parcheggio e le manovre più facili grazie a Surround View e all’assistente per la guida in retromarcia Il BMW Intelligent Personal Assistant resta sempre al vostro fianco come massimo esperto in fatto di auto. Vi fornisce informazioni sullo stato del vostro veicolo, consigli su come guidare nel modo più efficiente possibile e vi permette di controllare varie funzioni interne semplicemente usando la vostra voce, mentre funzioni di intrattenimento innovative come l’integrazione dello smartphone con Android Auto o Apple CarPlay intrattengono e informano. Con i servizi digitali di Connected Charging, sarete sempre informati sullo stato attuale della batteria e sulla prossima opzione di ricarica quando sarete in viaggio e potrete gestire il vostro processo di ricarica in qualsiasi momento: per un viaggio spensierato e rilassato nella vostra Nuova BMW iX3. Inoltre, vi rende più facile pianificare il vostro percorso aggiungendo automaticamente le fermate di ricarica e fornendovi informazioni aggiuntive sulle stazioni di ricarica vicine e sui POI interessanti, in modo da poter sfruttare al meglio la vostra fermata di ricarica, ad esempio durante una pausa caffè.

RICARICA DELLA NUOVA BMW iX3.

Non importa dove e come volete caricare la vostra Nuova BMW iX3, BMW Charging vi offre prodotti e servizi su misura. Per la ricarica pubblica, BMW Charging fornisce l’accesso a una rete di oltre 450.000 punti di ricarica in tutto il mondo. Tra queste vi sono numerose stazioni di ricarica ad alta potenza, ad esempio quelle del nostro partner IONITY sulle principali vie di trasporto in tutta Europa. Con una capacità di ricarica fino a 150 kW, la Nuova BMW iX3 può essere caricata fino all’80% in circa 34 minuti. In questo modo le pause di ricarica quando si viaggia con la Nuova BMW iX3 sono ancora più brevi. BMW Charging vi offre anche tutto ciò di cui avete bisogno per la ricarica a casa, anche come pratica soluzione a pacchetto su richiesta. Con il nuovo Flexible Fast Charger, potete ricaricare la vostra Nuova BMW iX3 ad una presa domestica o con un adattatore ad una presa industriale più potente fino a 11 kW.
Avete bisogno di una presa adeguata? Basta prenotare l’installazione professionale. Questo vale anche per la BMW Wallbox Essential, con una capacità di ricarica fino a 11 kW o in alternativa la Smart Wallbox, che offre anche servizi aggiuntivi per la ricarica intelligente. BMW Charging vi supporta anche nel vostro veicolo con utili servizi digitali. Grazie ai servizi intelligenti di Connected Charging, è possibile informarsi in qualsiasi momento sullo stato di carica della batteria tramite il display informativo centrale o in alternativa tramite l’app e sapere sempre, ad esempio, esattamente dove si trovano le stazioni di ricarica e se sono gratuite. Potete preparare in modo ottimale l’azionamento e l’abitacolo per il prossimo viaggio, avere sempre accesso alla cronologia delle ricariche e molto altro ancora.

Inserisci i tuoi dati per richiedere un preventivo o maggiori informazioni.

  • Vorrei essere informato da parte di Autoclub su iniziative promozionali, attraverso uno o più dei seguenti canali:
  • Autoclub Le segnala che qualora Lei avesse effettuato una dichiarazione di consenso precedente alla presente e, in questa occasione, non venga da Lei flaggato alcun campo, rimarranno invariate le dichiarazioni di consenso prestate in precedenza. Qualora, invece, venga da Lei resa una diversa dichiarazione di consenso rispetto a quanto effettuato in precedenza, troverà applicazione la sola dichiarazione di consenso effettuata in questo contesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Consumo di corrente ed emissioni di CO2.

Nuova BMW iX3:
Consumo di corrente in kW/100 km: 18,6 – 19,0
Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 0

I dati ufficiali indicati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di elettricità e all’autonomia sono stati rilevati in conformità alla procedura di misurazione prescritta dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 715/2007 e successive modifiche. Tali valori sono stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure – Regolamento UE 2017/1151) e possono variare a seconda dell’equipaggiamento selezionato. Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori.

Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e/o energia elettrica e sulle emissioni di CO2 di un veicolo.

I valori indicati tengono conto di diverse possibili configurazioni del modello e dell’equipaggiamento selezionato. Sono indicati esclusivamente al fine di raffrontare diversi tipi di veicolo.

Ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti la vettura che siano (anche) basate sulle emissioni di CO2, potrebbero essere applicati valori diversi da quelli qui indicati.

Ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa o dell’Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore NEDC corrispondente presso la vostra Concessionaria BMW di fiducia.

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture”, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutte le Concessionarie BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.