Tua a 280€ al mese

Con finanziamento MINI Free ed ecoincentivi statali in caso di rottamazione
Richiedi ora

Anche per Neopatentati

Da oggi MINI Electric può essere guidata anche da Neopatentati

Migliori offerte

Da Autoclub in esclusiva le migliori soluzioni d'acquisto e offerte anche in Pronta Consegna
Scegli ora

Ottieni subito la miglior offerta in assoluto!

Mancano solo:

• 00Giorni
  • 00Ore
  • 00Minuti
  • 00Secondi

VUOI SUBITO LA MIGLIORE OFFERTA?

Compila il modulo.

Quali categorie di patenti di guida sono considerate neopatentate?

Le patenti di guida di categoria A2, A, B1 e B sono considerate neopatentate se conseguite da meno di 3 anni.

Quali sono i limiti di velocità per i neopatentati?

I neopatentati non possono superare i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h sulle strade extraurbane principali per i primi 3 anni dalla data di conseguimento della patente.

Qual è la sanzione per le infrazioni commesse dai neopatentati?

Se i neopatentati commettono infrazioni che comportano la decurtazione di punti, a loro saranno sottratti il doppio dei punti per i primi 3 anni dalla data di conseguimento.

Quali sono le limitazioni per la guida per i titolari di patente B conseguita dopo il 9 febbraio 2011?

Per il primo anno dal rilascio, non è consentita la guida di autoveicoli con una potenza specifica superiore a 55 kW/t. Inoltre, per i veicoli di categoria M1, c’è un ulteriore limite di potenza massima di 70 kW.

Esistono eccezioni alle limitazioni di potenza per i neopatentati?

Sì, dal novembre 2021, le limitazioni di potenza non si applicano se il neopatentato è accompagnato da una persona nel ruolo di istruttore, che deve essere di età non superiore a 65 anni, con patente valida e conseguita da almeno dieci anni.

La riforma del Codice della Strada ha cambiato le regole per i neopatentati?

Sì, la riforma del Codice della Strada ha cambiato alcune regole per i neopatentati.