ANCORA PIÙ ELETTRICA.

La Nuova MINI Countryman ibrida plug-in unisce la praticità nell’uso di tutti i giorni e la propensione alle lunghe distanze con un unico pacchetto elettrizzante. Le modalità elettriche consentono di guidare a zero emissioni locali di CO2. Prova una vera accelerazione con lo stile della Nuova MINI Cooper S quando il motore a combustione viene supportato dall’e-boost. Goditi uno spazio e una versatilità quasi all’altezza delle MINI Countryman tradizionali. Trai il massimo dei vantaggi dalle due trasmissioni e dalla funzionalità elettrica della trazione integrale ALL4. E, con un’autonomia fino a 40 km in modalità elettrica, un consumo di 2.1 l/100km (combinato) ed emissioni di CO2 pari a 49 g/km (combinate), non ci sono confini per la MINI Countryman ibrida plug-in.

DESIGN NEL DETTAGLIO.

Dai un’occhiata più da vicino alla MINI Cooper S E Countryman ALL4.

BADGE S GIALLO.

BADGE S GIALLO.

La versione elettrica del famoso badge S rosso. Stesso messaggio di dinamismo, con un’aggiunta di sostenibilità.

SIDE SCUTTLE.

Un segno rivelatore della sostenibilità dell’auto. Il Side Scuttle sinistro nasconde la presa di ricarica che si illumina quando collegata.

SIDE SCUTTLE.
RIVESTIMENTO IN PELLE

RIVESTIMENTO IN PELLE CROSS PUNCH CARBON BLACK.

Fatti schiacciare dall’accelerazione fulminea della MINI Cooper S E Countryman ALL4 contro questi sedili in pelle straordinariamente confortevoli.

CERCHI DA 18″ BLACK PIN SPOKE.

Sfolgoranti come la MINI che sostengono. I cerchi in lega da 18″ Black Pin Spoke (optional) emanano un’aura di eleganza.

CERCHI DA 18″

5 COSE DA SAPERE SULLA TECNOLOGIA
MINI PLUG‑IN HYBRID.

Quanto dura la batteria di Nuova MINI Countryman Plug‑in Hybrid?
Quali sono i principali vantaggi della tecnologia MINI Plug‑in Hybrid?
Nuova MINI Countryman Plug‑in Hybrid è un’auto elettrica o ibrida?
Come funzionano?

Sono solo alcune delle domande che vengono avanzate più spesso da chi si avvicina al mondo della tecnologia Plug‑in Hybrid.

Per capire in che cosa consiste davvero, abbiamo raccolto per voi le informazioni essenziali da conoscere per iniziare il viaggio nel mondo MINI dei motori elettrici sincroni di nuova concezione: la nuova era dell’ibrido Plug‑in.

1. COS’È ESATTAMENTE NUOVA MINI COUNTRYMAN PLUG‑IN HYBRID?
Nuova MINI Countryman Plug‑in Hybrid ha un sistema propulsivo sincrono composto da un potente motore elettrico e da un efficiente motore a combustione. Grazie a questo abbinamento la vettura offre prestazioni complessive molto elevate e più ecocompatibili rispetto alle tecnologie di propulsione convenzionali.

Le vetture MINI Plug‑in Hybrid possono essere ricaricate direttamente dalla rete elettrica, sia a casa che in ambiente pubblico. Questo consente di percorrere grandi tratti senza emissioni, soprattutto in ambiente urbano, e di ridurre i consumi nei lunghi viaggi.

2. QUALI SONO I VANTAGGI PRINCIPALI DELLA TECNOLOGIA MINI PLUG‑IN HYBRID?
Un veicolo MINI Plug‑in Hybrid offre una mobilità a basse emissioni e, allo stesso tempo, un’autonomia elevata con funzionalità identiche a un veicolo convenzionale e caratterizzato dalla tipica esperienza di guida BMW. Tra le caratteristiche di guida più riconoscibili e apprezzabili delle auto ibride Plug‑in BMW c’è la silenziosità e il cosiddetto “electricboosting”. Significa che nelle improvvise accelerazioni di breve durata, come in un sorpasso, il motore elettrico funziona a supporto del propulsore a benzina, assicurando una guida ancora più dinamica.

Nelle vetture con tecnologia MINI Plug‑in Hybrid è anche possibile gestire in modo personalizzato il riscaldamento e la climatizzazione a vettura ferma, attraverso l’app BMW ConnectedDrive, il portale web ConnectedDrive o direttamente in auto.

TECNOLOGIA MINI PLUG‑IN HYBRID

3. QUANTO DURA LA BATTERIA AD ALTE PRESTAZIONI DELLA NUOVA MINI COUNTRYMAN PLUG‑IN HYBRID?
Le batterie ad alte prestazioni utilizzate nelle vetture MINI Plug‑in Hybrid sono batterie agli ioni di litio che, diversamente dalle batterie convenzionali al nichel, al piombo e al cadmio, sono state ottimizzate per l’impiego sui veicoli a motore e naturalmente sulle auto ibride.

Troverete ulteriori informazioni sui servizi contenuti nel MINI Battery Certificate presso il vostro Concessionario o la vostra Filiale MINI.

4. QUANT’È L’AUTONOMIA ELETTRICA?
L’autonomia elettrica effettivamente raggiungibile dipende da diversi fattori. I principali parametri che la influenzano sono il fabbisogno di climatizzazione e riscaldamento, il carico generale sulla rete di bordo (ad esempio navigazione, radio, riscaldamento dei sedili e dei cristalli, condizioni climatiche in estate e in inverno) nonché lo stile di guida personale.
Quando la batteria ad alte prestazioni è scarica, la guida esclusivamente elettrica non è più possibile, ma si può ancora continuare a guidare normalmente grazie al motore a combustione.
Un sistema intelligente per la gestione dell’energia impedisce che si verifichino danni alla batteria ad alte prestazioni, anche se viene visualizzato il messaggio che è completamente scarica durante la marcia.
Se possibile, dovreste ricaricare la vostra MINI Plug‑in Hybrid ogni volta che se ne presenta l’occasione – a casa o in viaggio. Avreste sempre a disposizione la massima autonomia, riducendo così al minimo il consumo di carburante.

5. QUALI SOLUZIONI DI RICARICA SONO DISPONIBILI PER LA NUOVA MINI COUNTRYMAN PLUG‑IN HYBRID?
MINI Countryman Plug‑in Hybrid può essere ricaricata da una normale presa elettrica domestica, che dovrebbe comunque essere controllata da un tecnico autorizzato per verificarne l’idoneità (capacità di carico continuo).
Questo controllo della presa o l’installazione e la messa in funzione di una Wallbox Plus (MINI Countryman Plug‑in Hybrid può essere ricaricata al massimo con 3,7 kW) possono essere eseguite, ad esempio, da un elettricista qualificato del Partner BMW i per l’installazione.
MINI Countryman Plug‑in Hybrid può anche essere ricaricata in viaggio. Il programma «ChargeNow» dà infatti accesso a una rete in costante crescita di stazioni di ricarica pubbliche. Grazie al sistema «ParkNow», i clienti MINI possono inoltre trovare parcheggi per lunghi periodi e possibilità di ricarica in parcheggi multipiano vicino alla propria residenza o al proprio luogo di lavoro.