BMW SERIE 6 GRAN COUPÉ.

INSEGUILA CON LO SGUARDO.

Profilo allungato, passaruota e linee di spalla dal design deciso, cornici cromate. La BMW Serie 6 Gran Coupé mantiene ciò che promette: eleganza, esclusività e temperamento. Nell’abitacolo si ammirano materiali di prima qualità: pelle finemente lavorata e strumenti posizionati perfettamente dal punto di vista ergonomico. Gli equipaggiamenti esclusivi di BMW Individual rendono unico questo capolavoro di progettazione, che accoglie fino a cinque passeggeri grazie alla possibilità di seduta 4+1.

La potenza dei pluripremiati motori BMW TwinPower Turbo di BMW EfficientDynamics trova la sua piena espressione. I numerosi sistemi basati su telecamere e di assistenza offrono un valido aiuto in ogni situazione di marcia. Non c’è limite al piacere di guidare in questo ambiente spazioso e confortevole.

[btnsx id=”27240″ text=”Richiedi informazioni” link_type=”url” link=”https://www.autoclub.it/bmw/bmw-serie-6-gran-coupe/#!/info”]

INTERNI.

Importanti informazioni per la guida sono fornite dal Control Display ad alta risoluzione, posizionato sulla plancia strumenti con copertura in vetro e telaio galvanizzato. Per un look particolarmente elegante, sia il display che la cornice terminano con superfici piane. Osservando la consolle centrale si notano le superfici lucide con look Black-Panel. Selettore dei rapporti e Touch Controller dell’iDrive hanno una cornice di materiale ceramico.
Nel retro dell’abitacolo trovano posto comodamente due passeggeri sui sedili che appaiono separati. Nei viaggi brevi, sollevando il poggiabraccia centrale, è possibile trasportare un terzo passeggero posteriore. Una novità è costituita dai due pacchetti Design Pure Experience e Design Pure Excellence. Questi ultimi sottolineano maggiormente l’aspetto sportivo o quello elegante della vettura con la nuova pelle Exclusive Nappa estesa in Cognac/Black o Ivory White/Black e numerosi altri particolari.

DESIGN.

Un’ampia linea caratteristica nasce sulla parte anteriore, passa sul cofano motore molto allungato, sale sul parabrezza e scorre sul tetto fino all’imponente parte posteriore. Linee di piega cesellate sui fianchi sottolineano, con un impressionante gioco di luci e ombre, l’eleganza esclusiva e dinamica della BMW Serie 6 Gran Coupé. La BMW Serie 6 Gran Coupé persegue un obiettivo: interpretare l’eleganza sportiva in modo ancora più esclusivo. Questo appare evidente nell’abitacolo. Una squisita sensazione di spaziosità si crea grazie a linee lunghe e superfici curve. Il carattere unico è enfatizzato da optional come il legno pregiato Frassino Venato White BMW Individual o i rivestimenti in pelle «Full» Amaro Brown BMW Individual.

EXTRA MOLTO SPECIALI.

Uno stile inconfondibile: con i pacchetti di equipaggiamento Design Pure Excellence, Design Pure Experience e il Pacchetto M Sport sono disponibili tre varianti molto esclusive. L’offerta si arricchisce ulteriormente grazie alla collezione BMW Individual e agli Accessori Originali BMW, con una gamma molto ampia di componenti utili per la vettura.

330 kW

La fenomenale potenza della BMW 650i è alla base del grande dinamismo che caratterizza la BMW Serie 6 Gran Coupé. Basta sfiorare il pedale dell’acceleratore e il motore a 8 cilindri BMW TwinPower Turbo, con due compressori, Valvetronic, Doppio VANOS e iniezione diretta di benzina passa da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. Alla BMW 650i xDrive sono sufficienti 4,4 secondi. In considerazione dei suoi 330 kW (450 CV) e di una coppia massima di 650 Nm il motore benzina a 8 cilindri BMW TwinPower Turbo stupisce anche per i consumi: con la funzione Start/Stop automatico e altri dispositivi BMW EfficientDynamics, il consumo medio della BMW 650i è da 5,4 a 9,4 l/100km con emissioni di CO2 da 149,0 a 219,0. La BMW 650i e la BMW 650i xDrive rispondono di serie alla norma EU6.

BANG & OLUFSEN HIGH-END SURROUND SOUND SYSTEM.

Grazie all’innovativa elaborazione del segnale Dirac-Dimensions, il Bang & Olufsen High End Surround Sound System offre uno spazio aperto e vitale, nel quale genera un’acustica straordinaria. Questo suono incredibile è realizzato da 16 altoparlanti con potenza musicale complessiva di 1.200 watt, tra cui un altoparlante centrale ad estrazione automatica dal cruscotto. L’altoparlante centrale è un mid-range ed è equipaggiato con la tecnologia Acoustic Lens, che assicura un suono di altissima qualità per tutti i sedili. Il sistema offre una scelta tra due impostazioni del suono: «Studio», che offre un suono purissimo come in uno studio di registrazione ed «Expanded» che crea un’espansione virtuale dello spazio sonoro. L’esperienza sonora è resa anche visuale dall’illuminazione dei singoli altoparlanti.

BMW Serie 6 Gran Coupé.

BMW 6 Gran Coupé
Ciclo misto (l/100 km) 7.8-7.5
Emissioni di CO2 nel ciclo misto (g/km) 182-174

I dati relativi al consumo di carburante e all’emissione di CO2 dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici scelti. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida ECE.

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.